2005-2012

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

Post Reply
Carlo Bramix
Posts: 282
Joined: Thu Jan 04, 2007 12:43 am
Location: Italy

2005-2012

Post by Carlo Bramix »

Cari amici,
vi scrivo per comunicarvi che, dopo aver riflettuto alcuni giorni, ho deciso di allontanarmi dal progetto dopo quasi 7 anni di assidua frequentazione giornaliera.

Ahimè... una serie di circostanze personali MOLTO difficili più una recente coincidenza che definire sfortunata non è abbastanza, il tutto unito anche ad una sensazione di sconforto causata dalla totale anarchia e disorganizzazione regnante (proprio non ne vogliamo sapere di compilare (almeno) e lanciare due test prima di fare i commit, vero?) mi hanno convinto a prendere questa decisione.

Ho comunque deciso che continuerò a manutenere la mia calcolatrice, oggi incorporata in ReactOS, essendo essa nata come progetto a se' stante su sourceforge ed avendo ricevuto alcuni feedback incoraggianti da utenti soddisfatti che preferiscono la vecchia interfaccia utente al posto di quella nuova proposta nelle più recenti versioni di Windows.
Penso che in futuro aprirò uno spazio sulla mia pagina anche per lo screensaver del campo stellare dato che, nonostante siano due righe di codice in croce, non è venuto malaccio: poterne ottenere il precompilato può tornare comodo.

Ad oggi non posso che consigliare a chiunque lo studio dei sorgenti di ReactOS: dal tempo in cui iniziai a programmare il VIC20 ho imparato che il modo migliore per affinare la propria tecnica è osservare i sorgenti scritti da altri utenti, studiarli, osservarne le strategie, le astuzie ed anche i punti deboli ed eventualmente provare a migliorarli.
Del resto, il detto popolare del "rubare l'arte con l'occhio" non è certo nato ieri...
In questo, i sorgenti di questo progetto rappresentano un'occasione unica del suo genere in quanto toccano ogni parte dell'ambiente, dal livello bassissimo in cui si accede direttamente all'hardware a quello medio alto dell'interfaccia utente e degli oggetti.
Difficilmente si può trovare qualcosa di similare e GRATUITO per l'ambiente Microsoft Windows e questo non è poco se si considera che la cultura e la conoscenza in genere si pagano.

Statemi tutti bene e in bocca al lupo!

Carlo Bramini.

PS: sappiate comunque che è impossibile tenere fermo il cervello del sottoscritto... chi lo sa, può darsi che in futuro ReactOS beneficerà nuovamente di qualche prodotto "esterno", notato in una "certa" bacheca di sourceforge e successivamente incorporato... :D
vicmarcal
Test Team
Posts: 2733
Joined: Mon Jul 07, 2008 12:35 pm

Re: 2005-2012

Post by vicmarcal »

These are really sad news.
We are moving forward, even with a new PR Team.Hope to see you soon around :)
I don't get the "discoordination" thing..if you can send me a PR with all your dislikes I'll try to take all of them and put them in the table to try to fix those problems during the next meeting.
Have a nice real life!And keep a space in your heart for ReactOS... ;) USB and WLAN are coming soon..hopefully
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: 2005-2012

Post by Davy Bartoloni »

Dai, Carlo , ci vedremo di certo ancora in futuro su queste pagine :) spero che i problemi che ti hanno colpito si risolvano (nel limite del possibile) o che possano essere superati ... attendiamo tue nuove apps , tienici informati! :)
ErVito
Posts: 304
Joined: Tue Nov 13, 2007 5:17 pm
Location: Bresso (MI)
Contact:

Re: 2005-2012

Post by ErVito »

Carlo, non trovo le parole per esprimere il mio dispiacere....vedo sempre più smembrarsi quel poco che si costruisce!!
Colgo l'occasione del messaggio di Vic per chiedere: chi è il nuovo PR???? Si possono avere le prevendite? ;P

Saluti,
Marco
Vieni a trovarmi -> http://ervito.altervista.org
forart
Posts: 1050
Joined: Mon Nov 29, 2004 1:36 pm
Location: Italy
Contact:

Re: 2005-2012

Post by forart »

E' da tempo che non contribuisco (nel mio piccolo, non sono uno sviluppatore) al progetto come prima esattamente per gli stessi motivi...

Dobbiamo prendere esempio da Haiku !
»Forward Agency NPO
In progress we (always) trust.
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: 2005-2012

Post by Davy Bartoloni »

alle volte penso che la concorrenza di una distruzione di ReactOS alternativa possa essere l'unico modo per portare dei reali cambiamenti a questa struttura di sviluppo dalle strane dinamiche...
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: 2005-2012

Post by Ey3 »

Ovviamente prima vengono i problemi in real life... ma superati quelli mi raccomando, fatti vivo ogni tanto! :)
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests