Salve

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

Post Reply
Vinci89
Posts: 2
Joined: Tue Jan 22, 2013 10:28 pm

Salve

Post by Vinci89 »

Salve. Di recente sono venuto a conoscenza di questo os (tramite wikipedia). Essendo un nerd e novizio programmatore/sviluppatore (sto imparando il C e prossimamente altri linguaggi) ho pensato di venire qui e conoscere questo sistema (sembra molto interessante :D) e magari dare una mano nello sviluppo (se possibile).

Ho due domande riguardo ReactOS:

1. Ho provato sia la distribuzione live, sia quelle con le virtual machine, e non fungono. A giudicare di messaggi di errore il sistema supporta le architetture a 32-bit e non a 64-bit (quello che ho io). Come posso risolvere?

2. Posso contribuire nello sviluppo con le traduzioni? Conosco l'inglese e l'italiano (naturalmente).
oswetto
Posts: 109
Joined: Mon Oct 26, 2009 10:43 pm

Re: Salve

Post by oswetto »

Ciao Vinci89,

Reactos è ancora in fase Alpha e dunque non pronto per l'uso quotidiano, al mommento supporta soltanto l'architettura a 32bit e non quella a 64 bit(come hai potuto vedere).

Per scaricare il codice sorgente segui questa guida: http://www.reactos.org/wiki/Subversion/ ... ortoiseSVN che spiega molto bene come scaricare il codice e creare eventuali patch da committare.
Per le traduzioni puoi leggere questa guida: http://www.reactos.org/wiki/Translation_Introduction
Le patch create(o se hai da segnalare alcuni bug) vanno aggiunte a questo link http://jira.reactos.org/secure/Dashboard.jspa dove sono presenti tutti bug che affliggono reactos
Vinci89
Posts: 2
Joined: Tue Jan 22, 2013 10:28 pm

Re: Salve

Post by Vinci89 »

Dunque devo attendere per provare ReactOS :(

C'è già una wiki in italiano o la si deve fare?
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: Salve

Post by Davy Bartoloni »

Vinci89 wrote: 1. Ho provato sia la distribuzione live, sia quelle con le virtual machine, e non fungono. A giudicare di messaggi di errore il sistema supporta le architetture a 32-bit e non a 64-bit (quello che ho io). Come posso risolvere?
.
Ciao Vinci :) .. la versione 0.3.14 di ReactOS funziona correttamente su Qemu/VirtualBOX/VMware (e su questo non c'e' dubbio in quanto e' una release ufficiale e quindi testata su VMWARE e VBOX... e da me personalmente su QEMU)
le daily build a che mi risulta funzionano correttamene anche (negli ultimi 2 mesi mi sono sembrate sempre piu stabili.. e non ho notato intoppi nell' installazione)

volendo provare un ambiete ad HOC basato su QEMU (se stai usando un OS Microsoft) puoi installare l' EASYROS 0.33 http://www.wcn.it/EasyROS.zip ( download page: http://reactit.altervista.org/blog/?page_id=13 )

scarichi una delle ultime build DEBUG.. e la installi senza problemi (testato questo pomeriggio.. come da immagine sotto)
[ external image ]
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests