La rivoluzione è iniziata!!!!!

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

Post Reply
oswetto
Posts: 109
Joined: Mon Oct 26, 2009 10:43 pm

La rivoluzione è iniziata!!!!!

Post by oswetto »

despx
Posts: 7
Joined: Thu May 12, 2011 5:02 pm

Re: La rivoluzione è iniziata!!!!!

Post by despx »

Ciao, sarò gnucco ma non ho capito se la 0.4 è disponibile o no. Sul sito da sempre la 0.3.16 come l'ultima disponibile....o sbaglio??

Ciao
Despx
WindowsHateMy
Posts: 3
Joined: Sat May 24, 2014 1:47 pm

Re: La rivoluzione è iniziata!!!!!

Post by WindowsHateMy »

despx wrote:Ciao, sarò gnucco ma non ho capito se la 0.4 è disponibile o no. Sul sito da sempre la 0.3.16 come l'ultima disponibile....o sbaglio??

Ciao
Despx

parliamo di un progetto fake
poco da dire
forart
Posts: 1050
Joined: Mon Nov 29, 2004 1:36 pm
Location: Italy
Contact:

Re: La rivoluzione è iniziata!!!!!

Post by forart »

Certo che i troll ormai dilagano ovunque !
»Forward Agency NPO
In progress we (always) trust.
despx
Posts: 7
Joined: Thu May 12, 2011 5:02 pm

Re: La rivoluzione è iniziata!!!!!

Post by despx »

Continuo a non capire, dite che è un progetto fake e poi me lo trovo sulla pagina iniziale del sito ufficiale di reactos ( https://www.reactos.org) con bella scritta in evidenza Discover the ReactOS Community Edition ! clicco sopra e parte il video su reactos 0.4 che promette mirabolanti performance....ora o sono scemo io o voi con le vostre risposte ermetiche e veloci (quasi due mesi per avere una risposta....bha!) non vi siete spiegati bene.
Ora, capisco che reactos è un progetto opensource tenuto in piedi da volenterosi e bravi programmatori ma un minimo di spiegazioni più approfondite...schifo non farebbe. Poi non lamentatevi se salta fuori gente (vera o falsa che sia) che scrive post come quello di WindowsHateMy che non condivido per il tono ma che un fondamento di verità potrebbe anche averlo.... Io seguo reactos da almeno 8 anni testando di tanto in tanto le varie versioni, ma dopo tutto questo tempo di sole alfa instabili e precarie, mi ricorda la tela di Penelope.
Avevo anche preso in considerazione l'ipotesi di contribuire economicamente alla causa ma, sinceramente parlando, vedendo la totale stagnazione del progetto, non me la sono sentita di sprecare soldi.
Ultima cosa sempre in relazione alla fantomatica 0.4, cliccando sul bel banner che campeggia nel top di questo forum che recita "It's there! Join the Revolution" approdo a https://www.indiegogo.com/projects/reac ... ty-edition dove in base a quanto paghi, ottieni servrizi relativi alla ver. 0.4 .....anche questo è tutto un fake?

Scusatemi ma ho come l'impressione che o mi manchino delle info o reactos sia opensourace solo di facciata e poi si debba pagare per avere una versione seria e stabile.

Voglio continuare a sforzarmi a vedere il bicchiere mezzo pieno e a pensar bene ma....come dice il detto "a volte a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca"....

Attendo delle chiare spiegazioni (e non penso di essere l'unico!) in italiano e non i soliti link in inglese altrimenti cosa serve avere la sezione italiana...

Despx
Tonix
Posts: 89
Joined: Tue May 22, 2007 11:33 am

Re: La rivoluzione è iniziata!!!!!

Post by Tonix »

La versione 0.4 non è ancora uscita.

La versione 0.4 uscirà anche in versione "comunity" sempre open e gartuita,
questa versione includerà delle funzioni in più in base alle richieste dei sostenitori.

Quando uscirà?
In questo momento gli sviluppatori stanno lavorando per risolvere un grosso problema sulla compatibilità con l'hardware reale.
Inoltre è in corso le riscrittura dell'explorer che è stata assegnata ad uno sviluppatore pagato con i soldi raccolti per la comunity edition.
non c'è ancora una data certa di uscita, ma gli sviluppatori sono molto attivi, come si può vedere sul bugtracker.

L'ultima versione giornaliera è sempre disonibile qui: http://www.reactos.org/it/getbuilds

Reactos è ogni giorno più stabile e compatibile, ma gli sviluppatori non sono molti purtroppo, quindi i tempi sono lunghi.

La comunity edition non è un fake, ma un progetto reale, però questo non significa che uscirà a breve.
despx
Posts: 7
Joined: Thu May 12, 2011 5:02 pm

Re: La rivoluzione è iniziata!!!!!

Post by despx »

Grazie Tonix per l'esauriente spiegazione, ora ho le idee più chiare e attendo fiducioso gli sviluppi futuri.

Ciao
Despx
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests