Permesso per Scrivere il File System di ReactOS. Come?

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

Post Reply
Penguin Hood
Posts: 8
Joined: Tue Apr 11, 2006 1:44 am

Permesso per Scrivere il File System di ReactOS. Come?

Post by Penguin Hood »

Ciao e Buona Pasqua
Provo d'installare un programma su ReactOS.
Questo programma bisogna installare un file .dll nella cartella c:\ReactOS\System32 ma non può sopprascrivere l'altro file .dll presente da prima. Se non riesce a installare questo .dll aborta l'installazione.
Come configurare ReactOS per ottenere permesso di scrivere sulla cartella c:ReactOS\System32
Apprezzo qualsiasi risposta.
Matthias
Posts: 496
Joined: Tue Dec 27, 2005 12:43 am

Post by Matthias »

FAT32 non e capace di salvare dei diritti, quindi il problema dev'essere un'altro. Magari se ci dici il nome del programma possiamo provare anche noi...
Penguin Hood
Posts: 8
Joined: Tue Apr 11, 2006 1:44 am

Post by Penguin Hood »

Grazie mille Matthias!
Ho inserito questa stessa domanda sul forum inglese, sul forum spagnolo, e solo qui, sul forum italiano mi hanno risposto.
Io sono un utente di Linux. Purtroppo solo un programma non mi permette migrare assolutamente a Linux, chiamato SIAP.
SIAP è un programma utilizzato nel mio paese (Argentina) per calcolare e pagare le tasse. Fatto solo per sistemi operativi Windows
Funziona molto bene su WINE ma ancora non riesce a stampare dovuto ad una funzione ancora non implementata in WINE.
Pochi giorni fa mi sono accorto dell'esistenza di ReactOS e che sono progetti fratelli con WINE. Io so che il progetto non è ancora in una fase matura di sviluppo comunque volevo provare perchè sono sicuro che prima o poi sarà possibile.
Faccio funzionare ReactOS nell'interno dell'emulatore QEMU e ho inserito l'installatore del SIAP nella cartella c:\temp\Siap dell'imagine di ReactOS.

Io so che non ha senso per voi provare ad installare un programma che non serve a nessuno che abita fuori dall'Argentina. Ma non sono da solo in questo, nella mia ricerca di una soluzione ho trovato e sono in contatto via internet con altra gente, con stesso obiettivo. Tra di noi un contabile, però che si trova lotando come se fosse un smanettone per fargli capire alla gente il concetto dell'software GNU. Lui ha fatto richieste allo stato Argentino di fare versione del programma per altre piattaforme che Windows o di almeno liberare il source di questo programa cosi noi possiamo creare file birari per Linux ma tutto è inutile.
Ma una cosa vi assicuro, se il programma SIAP riesce a funzionare su ReactOS molta gente nell'Argentina diventerà utente di ReactOS quindi è un modo indiretto di collaborare col progetto ReactOS.

Lascio l'indirizzo dove potrete scaricare il programma se volete provare ad installarlo:
ftp://www.afip.gov.ar/SIAP/siap.exe
Ciao!
Sergio Neddi
Posts: 6
Joined: Mon Jan 30, 2006 1:21 am

Post by Sergio Neddi »

Scaricato, se riesco (purtroppo sono come saddam: preso con le bombe) faccio le prova in questi giorni.
Così a spanne mi vien da pensare che non riesca a scrivere la DLL perché in uso dal sistema oppure manca qualche componente essenziale alla buona riuscita dell'installazione.
vedremo.
Penguin Hood
Posts: 8
Joined: Tue Apr 11, 2006 1:44 am

Post by Penguin Hood »

Ti ringrazio tanto Sergio per la collaborazione ed rimango attento aspettando qualche risultato. Saluti!.
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests