"Oggi programmo io", un premio per i giovani...

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

Post Reply
forart
Posts: 1050
Joined: Mon Nov 29, 2004 1:36 pm
Location: Italy
Contact:

"Oggi programmo io", un premio per i giovani...

Post by forart »

...programmatori della Provincia di Roma:
Portale Provincia di Roma wrote:La Provincia di Roma, nell’ambito delle iniziative di diffusione del software libero, ha voluto organizzare la prima edizione del Premio “Oggi programmo io”, il cui bando di concorso è scaricabile da questo sito.

Il concorso è rivolto ai giovani appassionati di informatica e di programmazione con l’obiettivo di stimolare le sperimentazioni e, in particolare, lo sviluppo del software libero rendendo i giovani informatici protagonisti nella ideazione di software riutilizzabili da parte degli Istituti scolastici o altri enti pubblici e che propongano soluzioni innovative per gestire e/o semplificare atti o operazioni proprie delle Amministrazioni pubbliche.

I software elaborati dai giovani che parteciperanno al concorso saranno valutati da una commissione di esperti e i primi tre vincitori riceveranno un premio in denaro rispettivamente di 4.500, 2.500 e 1.000 euro. Tutte i software proposti e ritenuti idonei saranno pubblicati e scaricabili gratuitamente dal sito della Provincia di Roma.

“Siamo certi” afferma l’Assessore alle politiche culturali, della comunicazione e dei sistemi informativi Vincenzo Vita “che il Premio ‘Oggi programmo io’ susciterà l’interesse di tanti ragazzi e ragazze che sempre di più hanno un rapporto non passivo con le tecnologie dell’informazione trasformandolo in un terreno di creatività e ideazione”.

Il testo integrale del bando è consultabile in apertura di questa news, nell’area download.
Testo del bando (PDF)
»Forward Agency NPO
In progress we (always) trust.
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests