OneOpenSource parla di ReactOS 0.3.10

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

Post Reply
Parad0x
Posts: 86
Joined: Wed Aug 06, 2008 8:22 pm
Location: Sassari

OneOpenSource parla di ReactOS 0.3.10

Post by Parad0x »

OneOpenSource.it ha parlato del rilascio della release 0.3.10 di ReactOS ma il motivo per cui ho postato e per farvi vedere le millemila castronerie dei commenti che ci sono sotto...alcuni sono davvero allucinanti (non me la sono sentita e ho dovuto replicare a tono) quello che mi da fastidio sono i possibili/probabili bimbominkia che vedono ROS e si aspettano gia un OS 100% stabile e compatibile per avere il loro "windows gratis"...commenti come quelli li ho visti praticamente ovunque si parli di ROS e mi dispiace che magari qualcuno si faccia condizionare :x
Link: http://www.oneopensource.it/13/07/2009/ ... ata-e-usb/

ps: scusate lo sfogo
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: OneOpenSource parla di ReactOS 0.3.10

Post by Davy Bartoloni »

:) che dire... oramai io... sorrido quando leggo :) sembra una barzelletta.. la cosa tragica e' che i protagonisti della barzelletta sono proprio quelli che credono di scriverla :)

ma infondo non ci si puo' aspettare molto da una generazione che odia windows.. ma si installa le "modifiche" 7-like su Vista , che odia MS ma ha ogni singolo plugin di messenger installato e se non c'e' l'office 2007... madonna santa... come faccio a scrivere la tesinaaaaa!!!

basta solo pensare che molte di queste persone.. prob non imparerebbero a memoria ( il che fa ridere solo per il concetto simil scuola elementare e poesie ) la struttura del registro di windows neppure in anni.. e ricordare anche solo i nomi dei 743 file di sistema e la struttura directory di Reactos ( non dico win perche' i files si moltiplicano x 20 solo per xp. ) ? ( proprio ... impossibile ) bene.... chi sta' dietro a ReactOS ( Developers, Users e testers ) non fanno manco piu' caso a queste strutture... ma "osservano/comprendono" il muoversi caotico delle informazioni tra queste applicazioni... conoscono l'uso e funzione di ogni singola dll... possono rimuovere un virus per windows solo guardando i files e il registro ( usando gli occhi e il cervello..... non i programmini ).. e i developers? loro hanno pure il CONTROLLO di tutta questa struttura... e' una cosa semplicemente inimmaginabile...

Persino alcuni dei miei amici ritengono ROS un progetto di una complessita' al difuori delle capacita' di un team di una manciata di persone... e rimangono sbalorditi quando gli faccio notare le novita' e migliorie mensili del progetto...

Un paragone semplice e comprensibile a tutti .. puo' essere fatto con il film Matrix.. la gente normale... vive in un mondo NELL' INCAPACITA' DI VEDERNE IL FUNZIONAMENTO... ReactOS... e' la possibilita' di VEDERE/INTUIRE IL FUNZIONAMENTO DI WINDOWS... senza alcun limite... se si ha la perseveranza e la capacita'... e' possibile MODIFICARNE il FUNZIONAMENTO.. o.... CREARE QUALCOSA DI NUOVO. una sensazione che gran parte della gente.. non provera' MAI.. sopratutto "usando" Win.. e wine.

:) SFOGO n° 2 :)
gabrielilardi
Moderator Team
Posts: 873
Joined: Sat Sep 02, 2006 1:30 am
Location: Italy

Re: OneOpenSource parla di ReactOS 0.3.10

Post by gabrielilardi »

Parad0x wrote:...il motivo per cui ho postato e per farvi vedere le millemila castronerie dei commenti che ci sono sotto...alcuni sono davvero allucinanti (non me la sono sentita e ho dovuto replicare a tono) quello che mi da fastidio sono i possibili/probabili bimbominkia che vedono ROS e si aspettano gia un OS 100% stabile e compatibile per avere il loro "windows gratis"...commenti come quelli li ho visti praticamente ovunque...
Fai bene a sfogarti, ci si sente più rilassati. Per quanto riguarda i commenti, lascia perdere, non possiamo andare d'accordo con tutti, né tutti la possono pensare come noi, loro si tengano i loro sistemi operativi e noi ci lavoriamo sul nostro. Per concludere, di solito i grandi geni sono sempre incompresi.... :lol:
ErVito
Posts: 304
Joined: Tue Nov 13, 2007 5:17 pm
Location: Bresso (MI)
Contact:

Re: OneOpenSource parla di ReactOS 0.3.10

Post by ErVito »

Spero che da questo sfogo e dai tanti che possano aver scritto commenti all'articolo di OneOpenSource, si salvino i linuxiani :) in fondo il target di cui si lamentava proprio Davy sono i bimbiminkia e i winzoziani più inesperti...noi "dell'altra sponda" ( :lol: e non fraintendete...eh...) siamo sarcastici, non "cattivi", e l'hackmeeting in primis (di cui gabriel è testimone) ha dimostrato di come noi del pinguino siamo interessati, affascinati dal complesso lavoro che sta dietro ROS...

Saluti,
Marco.
Vieni a trovarmi -> http://ervito.altervista.org
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: OneOpenSource parla di ReactOS 0.3.10

Post by Ey3 »

"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa..."
BadBoy_OS
Posts: 13
Joined: Sun May 03, 2009 12:04 am
Location: Italy
Contact:

Re: OneOpenSource parla di ReactOS 0.3.10

Post by BadBoy_OS »

Ey3 wrote:"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa..."
il grande Virgilio a Dante (se non erro :D)

cmq la gente parla in questo modo xk è solo ingorante..pensa solo alla bellezza del SO winzozz e nn vede cosa c'è sotto...e poi si lamentano..."oh mi si imballa sempre i PC" "oh cavolo gg ho preso 7 virus"..e poi come menzioni linux o ROS fanno una faccia come per dire "ma k me ne faccio di sta skifezza" non capiscono che pensare solo alla windossiana rovinano la loro esistenza informatica e appassiscono i loro cervelli...la gente non capisce che con un computer si può fare tanto!

Scusate io mio sfogo :D

A presto.
http://computerino.altervista.org
|Fujitsu Siemens Amilo Notebook
|160 GB HDD
|1 GB Ram DDR2
|Ati Mobility Radeon X1400
|SO.Linux Ubuntu 8.10
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests