Domande varie su ReactOS

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

ErVito
Posts: 304
Joined: Tue Nov 13, 2007 5:17 pm
Location: Bresso (MI)
Contact:

Re: Domande varie su ReactOS

Post by ErVito »

Allora, la svn 46371 mi risulta PERFETTAMENTE FUNZIONANTE (CON AUDIO) testata su Vbox 3.1.4 host Ubuntu Linux 9.04 Jaunty Jackalope 64bit.
Riassumo velocemente le impostazioni comuni:
- supporto USB rigorosamente DISABILITATO (se no al boot non funzia la keyboard);
- per l'AUDIO bisogna impostare il driver del proprio sistema host (Ubuntu Linux -> PulseAudio) e si consiglia il controller virtuale standard AC97 per il quale all'interno di ROS è possibile scaricare il driver appropriato;
- per la CONNESSIONE si consiglia la classica modalità NAT(Network Address Translation), se non si vuole testare la modalità bridge che tempo addietro funzionava,e scheda virtuale standard PCnet-FAST III riconosciuta automaticamente.

Credo di aver menzionato tutte le cose più importanti. Se ci fossero problemi e/o dubbi, siamo sempre qua disposti a dare una mano e chiarimenti.

Saluti,
Marco.

P.S.: l'audio testato si limita al solo startup sound. Davy, se hai tempo e voglia, dovresti aggiornare i binari di ReactIT cosìcché si possa testare qualcosa in più (dato che fino a qualche settimana fa Jander committava ancora...)! Grazie
Vieni a trovarmi -> http://ervito.altervista.org
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: Domande varie su ReactOS

Post by Ey3 »

ErVito wrote:Davy, se hai tempo e voglia, dovresti aggiornare i binari di ReactIT cosìcché si possa testare qualcosa in più (dato che fino a qualche settimana fa Jander committava ancora...)! Grazie
Committava? :D

Code: Select all

14 min ago	ReactOS	
Commit by janderwald :: r46397 reactos/dll/directx/ksproxy/clockforward.cpp:

[KSPROXY]

    * Add support for IKsClockForward interface which is an alias for IKsObject
    * CKsClockForwarder is now functional

	#
13:12 today	ReactOS	
Commit by janderwald :: r46396 reactos/dll/directx/ksproxy/ (5 files):

[KSPROXY]

    * Check in IMemAllocator::GetBuffer if the allocator is commited
    * Silence debug prints in IMediaSample
    * Implement IBaseFilter::Stop
    * Fix race conditions in IBaseFilter::Run, IBaseFilter::Run, IBaseFilter::Stop
    * Check for invalid argument in IBaseFilter::Stop
    * Call InitializeIOThread when pin state is set to acquired
    * Grab current filter handle by obtaining IKsObject interface of the parent filter. Required as the filter handle might be closed by using IAMDeviceRemoval interface
    * CLSID_Filter is now fully functional (Windows XP SP3)

and21
Posts: 26
Joined: Mon Feb 08, 2010 2:15 pm

Re: Domande varie su ReactOS

Post by and21 »

Non funziona, i parametri sono più o meno gli stessi, con
disco da 10 gb, ram da 350MB, ho utilizzato l'iso bootcd-46341-dbg,
dopo la scheramta, "press a key to boot from cd", s'impalla, se tolgo l'iso schermata nera.
ho provato con un live cd linux e sul disco è tutto ok, c'è la cartella ReactOS e tutti i file.
boh, dopo provo a fare così: installo una distro linux sullo stesso HD e vedo se dal grub va...

p.s.
approposito, scusate la domanda, ma perchè hanno fatto un loro bootloader quando c'era grub che andava benissimo??
and21
Posts: 26
Joined: Mon Feb 08, 2010 2:15 pm

Re: Domande varie su ReactOS

Post by and21 »

forse ho capito cosa non funziona:
dopo aver installato una distro linux, ho provato a reinstallare ReactOS ma dopo aver riavviato questa continua a pertire, quindi nell'installazione non riesce a scrivere l'MBR.
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: Domande varie su ReactOS

Post by Davy Bartoloni »

ErVito wrote: P.S.: l'audio testato si limita al solo startup sound. Davy, se hai tempo e voglia, dovresti aggiornare i binari di ReactIT cosìcché si possa testare qualcosa in più (dato che fino a qualche settimana fa Jander committava ancora...)! Grazie
giusto detto.. ed ecco che oggi santano fuori nuovi commits.. :)
Ci stavo pensando pure io all'aggiornamento... solo che l'audio e' stra lento al momento... ops sn OT . pardon :)
and21
Posts: 26
Joined: Mon Feb 08, 2010 2:15 pm

Re: Domande varie su ReactOS

Post by and21 »

Dopo 3 ore di tentativi sono riuscito a farlo partire con il grub, finalemente mi godo la schermata di caricamento quando all'improvviso compare una schermata: errore critico nell'esecuzione della macchina virtuale:
basta, aspetto che pubblichino la versione 0.13.12 per riprovare......
and21
Posts: 26
Joined: Mon Feb 08, 2010 2:15 pm

Re: Domande varie su ReactOS

Post by and21 »

ho scaricato la live e almeno quella funziona :D
finalemnte posso ammirare un reactos che funziona.... ... e non è neanche stralento come prima........
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: Domande varie su ReactOS

Post by Ey3 »

and21 wrote:ho scaricato la live e almeno quella funziona :D
finalemnte posso ammirare un reactos che funziona.... ... e non è neanche stralento come prima........
Se ti stupisci con la Live allora con la versione installata ti diverti per bene :D
and21
Posts: 26
Joined: Mon Feb 08, 2010 2:15 pm

Re: Domande varie su ReactOS

Post by and21 »

ma non esiste live+install?
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: Domande varie su ReactOS

Post by Davy Bartoloni »

ma la live la stai usando su HW reale o in VBOX?
( P.S. ho rilasciato ieri sera la prima versione dir EasyROS cn Qemu 64 ... per chi volesse fare prove in virtualizzazione... http://www.wcn.it/EasyROS64.zip )
and21
Posts: 26
Joined: Mon Feb 08, 2010 2:15 pm

Re: Domande varie su ReactOS

Post by and21 »

la uso in VirtualBox, non mi azzardo a provarla sul computer, ho già combinato molti casini, è meglio nnon peggiorare tutto :mrgreen:
ErVito
Posts: 304
Joined: Tue Nov 13, 2007 5:17 pm
Location: Bresso (MI)
Contact:

Re: Domande varie su ReactOS

Post by ErVito »

Bè, dato che l'utente medio che si avvicina per la prima volta a ROS appare sempre un po' diffidente, mi sento di ripetere che ROS NON È UNA BOMBA AD OROLOGERIA!!!
Sicuramente non è pronto all'uso quotidiano, non funziona proprio su tutti i pc, ma possiamo assicurare che i processori non si fondono facendolo girare.... :mrgreen:
Quindi, SMANETTONI di tutte le età e d'ogni parte di italia, siete caldamente invitati a procurarvi un bootcd, provarlo e riprovarlo, fino all'esaurimento, farlo vedere agli amici, mostrarlo a chi si occupa di programmazione, e se ne avete le capacità non vi resta che buttarvici a capofitto con il debugging e lo sviluppo delle parti mancanti.
Vi ricordo: "Please REACT!".

Saluti,
Marco.
Vieni a trovarmi -> http://ervito.altervista.org
and21
Posts: 26
Joined: Mon Feb 08, 2010 2:15 pm

Re: Domande varie su ReactOS

Post by and21 »

non so come ma ce l'ho fatta a installarlo su VBOX :D :D :D :D :D :D :D :D
and21
Posts: 26
Joined: Mon Feb 08, 2010 2:15 pm

Re: Domande varie su ReactOS

Post by and21 »

funziona tutto eccetto il mouse, il cursore non si muove ...
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests