build 45837 buone notizie sul fronte AUDIO

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

Post Reply
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

build 45837 buone notizie sul fronte AUDIO

Post by Davy Bartoloni »

dopo mesi ( sn gia' mesi? :( ).. finalmente nei test di stasera, lo startup sound suona quasi ogni volta, e l'audio sembra essere tornato (anche se decisamente rallentato per il momento) come funzionamento (leggi Lucky circumstances) a quello a cui eravo stati abituati l'estate scorsa.
Alla fine Jander quatto quatto prosegue instancabilmente nel suo lavoro :)

ah.. tra l'altro... e' finalmente polifonico...(all'interno della stessa applicazione intendo)
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: build 45837 buone notizie sul fronte AUDIO

Post by Ey3 »

Davy Bartoloni wrote:dopo mesi ( sn gia' mesi? :( ).. finalmente nei test di stasera, lo startup sound suona quasi ogni volta, e l'audio sembra essere tornato (anche se decisamente rallentato per il momento) come funzionamento (leggi Lucky circumstances) a quello a cui eravo stati abituati l'estate scorsa.
Alla fine Jander quatto quatto prosegue instancabilmente nel suo lavoro :)

ah.. tra l'altro... e' finalmente polifonico...(all'interno della stessa applicazione intendo)
Ottimo! Peccato che non ho più la mia scheda audio full working :(
Ora ci ho montato su una Creative Live! 5.1 che dubito funzioni... avevo fatto una prova tempo fa ma i risultati sono stati prevedibili.
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: build 45837 buone notizie sul fronte AUDIO

Post by Ey3 »

Aggiornamento:
provato con l'ultima build disponibile e di nuovo ricevo un BSOD subito dopo l'inizio del setup. Peccato, avrei proprio voluto testare ROS su hardware dopo la marea di commit degli ultimi giorni su un poi tutti i campi!
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: build 45837 buone notizie sul fronte AUDIO

Post by Davy Bartoloni »

testato la build di oggi.. non ero convinto se con i driver audio installati ci fosse un generale decadimento di prestazioni dell' OS , o se fosse solo l'output audio ad essere al rallentatore..
tanto per identificare se il prob era dell' audio.. o del virtualizzatore magari.. visto che uso ancora Qemu e non e' proprio Real-time..
Beh, alla fine il rallentamento e' una "sensazione" dovuta al suono emesso lentamente... le applicazioni subiscono solo una lieve perdita di prestazioni.
purtroppo il sistema di hangato un paio di volte durante queste prove ( mouse che si muove, tutto il resto freezato.. ma stiamo anche parlando di una build giornaliera )

Ey3:
non ti si installa sullo stesso hardware che usavi l'anno scorso?
che chipset avevi gia' sulla MB?
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: build 45837 buone notizie sul fronte AUDIO

Post by Ey3 »

Non è proprio lo stesso identico, ma come piattaforma siamo lì, e comunque fino al Linux Day di Milano e diverso tempo dopo ci si installava tranquillamente ROS e andava benissimo. Il PC più datato l'ho venduto dato che anche su questo andava ROS (ma penso che ora non andrebbe neanche sull'altro). Ora ho un chipset Intel 865g su una mobo Asrock P4i65g con un Prescott 2.8Ghz
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: build 45837 buone notizie sul fronte AUDIO

Post by Davy Bartoloni »

un paio d'anni fa ero diventato matto con una scheda madre del genere
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: build 45837 buone notizie sul fronte AUDIO

Post by Davy Bartoloni »

Ey3 wrote: Prescott 2.8Ghz
l' HT e' disattivato?
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: build 45837 buone notizie sul fronte AUDIO

Post by Ey3 »

Davy Bartoloni wrote:
Ey3 wrote: Prescott 2.8Ghz
l' HT e' disattivato?
Non penso, a default dovrebbe essere attivo, ora controllo se si può disabilitare dal BIOS. Ad ogni modo con questa CPU con HT attivo nonostante i 2 core virtuali Ros si installava e girava perfettamente... non capisco perchè abbia smesso.

EDIT: ok disabilitato, ora scarico una build e provo; tra l'altro faccio notare che non ssendo più riuscito a installare ROS, sopra c'è ancora installata una vecchia build (la 44920) che bootta e funziona perfettamente!

EDIT2: come previsto non era quello che non faceva andare ROS... ho disabilitato sia l'HT sia il controller USB (tanto per provare, dato che ROS mi ha sempre funzionato anche con l'USB attivata) ma anche in questo caso niente... usando l'ultima build uscita. Schermata nera appena finisce di caricarsi i files durante la schermata blu iniziale :(
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests