Malfunzionamento su Virtualizzatori

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

Post Reply
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Malfunzionamento su Virtualizzatori

Post by Davy Bartoloni »

Ieri sera facendo test dell' audio e delle GuestAdditions di XP su VirtualBox mi e' apparso un malfunzionamento decisamente grave.

un comportamento "diverso" tra 2 ambienti di virtualizzazioen diversi.. ovvero QEMU e Virtualbox, posto il malfunzionamento e i file deli demo 3d (che sn i soliti della ReactIT)

[ external image ]

e i demo sn scaricabili da http://www.wcn.it/ROS-GL-SAMPLES.ZIP
gabrielilardi
Moderator Team
Posts: 873
Joined: Sat Sep 02, 2006 1:30 am
Location: Italy

Re: Malfunzionamento su Virtualizzatori

Post by gabrielilardi »

Davy Bartoloni wrote:...e i demo sn scaricabili da http://www.wcn.it/ROS-GL-SAMPLES.ZIP
Ho provato i demo in vbox con la 46744 e tutto fila liscio, sei sicuro di aver attivato il supporto 3D in vbox? :?
ErVito
Posts: 304
Joined: Tue Nov 13, 2007 5:17 pm
Location: Bresso (MI)
Contact:

Re: Malfunzionamento su Virtualizzatori

Post by ErVito »

Confermo, funzionano benissimo.

Saluti,
Marco.
Vieni a trovarmi -> http://ervito.altervista.org
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: Malfunzionamento su Virtualizzatori

Post by Davy Bartoloni »

il 3d e' ok. difatti per esempio il CARTUNNEL mi gira cn una caterba di frame al secondo, quello che intendevo io... era che l'applicazione dice di NON TROVARE un FILE che in realta' e' presente... quello e' strano, considerando che nelle due macchine gira la medesima ISO... ( cmq il Qemu su cui gira bene nn ha modo di utilizzare il 3d della macchina reale )
Non appena avro' tempo, cerchero' di trovare qualche appliaczione in cui accade lo stesso bug ( che nn abbia a che vedere cn la grafica :) )
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: Malfunzionamento su Virtualizzatori

Post by Davy Bartoloni »

aggiornato la build e il rpblema persiste.. un altra cosa strana.. la directory appare sul mio desktop "3DEXAMPL" (notare gli 8 caratteri che appaiono) che in realta' era 3DEXAMPLES (nel CD)

l'ho rinominata in 3DEXAMP (7 caratteri) ... e refreshato il desktop a questo punto avevo 2 directory ... 3DEXAMPL e 3DEXAMP e i files era un po' in una e un po nell'altra... prob il problema di questi file mancanti e' avvenuto quando ho copiato con la clipboard di ReactOS la directory dal CD .. al Desktop.... indaghero' ulteriormente
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: Malfunzionamento su Virtualizzatori

Post by Ey3 »

Sicuro che il problema è che non riesce a trovare il file? Non è che letteralmente a quanto dice l'applicazione non riesce ad aprirlo? In quel caso però... perchè? Magari è corrotto il BMP che stavi usando (che ne so, una copia riuscita male?), ma credo che hai già provato a sostituirlo con un altro sicuramente "sano" :D
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: Malfunzionamento su Virtualizzatori

Post by Davy Bartoloni »

Ey3 wrote: a quanto dice l'applicazione non riesce ad aprirlo?
interessante ipotesi :)
purtroppo negli ultimi 2 giorni ho messo a soqquadro ( 2 q? che parola anomala ) la mia configurazione pc di casa (nella speranza di avere finalmente un pc per sviluppo multipiattaforma degno di questo nome) e non ho piu' l'immagine di VirtualBox incriminata ( cosi' nn posso verificare se il file potesse essere corrotto )
Provero' il prima possibile cmq a ricreare la situazione che ha portato a quello strano messaggio.
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests