Da un suggerimento dell' area generale: CubicExplorer

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

BPsoftware
Posts: 12
Joined: Tue Oct 09, 2007 5:23 pm
Location: Italia
Contact:

Re: Da un suggerimento dell' area generale: CubicExplorer

Post by BPsoftware »

Consiglierei di guardare qui:
http://redmondxp.com/categories/system_ ... _managers/

Io personalmente preferisco il primo File Manager
RedmondXP.com, the Internet Resource for high professional Windows Shareware Software's and Tools
forart
Posts: 1050
Joined: Mon Nov 29, 2004 1:36 pm
Location: Italy
Contact:

Re: Da un suggerimento dell' area generale: CubicExplorer

Post by forart »

BPsoftware wrote:Consiglierei di guardare qui:
http://redmondxp.com/categories/system_ ... _managers/
Da quella lista ci ho tirato fuori Explorer++, che da poco più di un anno è rilasciato su GPLv3:

http://sourceforge.net/projects/explorerplus/

...e c'ha pure il build a 64 bit !!!

Comunque credo che la cosa più corretta sia tentare di invogliare gli sviluppatori dei sw open/free ad entrare a far parte del progetto ReactOS...

EDIT: vedo che il buon Davy già si è dato da fare in questo senso > http://www.explorerplusplus.com/forum/v ... 382&p=1052
»Forward Agency NPO
In progress we (always) trust.
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: Da un suggerimento dell' area generale: CubicExplorer

Post by Davy Bartoloni »

:) quello che piu' mi fa andare fuori di testa e' che un qualsiasi progetto del genere (una shell... un player multimediale, un primitivo web browser) con un interesse praticamente NULLO in un ambiete reale win32/64 potrebbe diventare un'applicazione di forza se legato ad un nome come quello di ReactOS, fornendo notorieta' allo sviluppatore e infiniti stimoli per una crescita personale.

Mi chiedo veramente che obiettivi (nell' ambiente win) possa sperare di raggiungere uno sviluppatore di un filemanager

Dai.. se mi finisse tra le mani un curriculum di un tizio in cui il software di punta prodotto e' una shell simil totalcommander per win.. e un altro di un altro tizio in cui lo stesso programma e' la shell di un sistema operativo in fase di sviluppo...
penso che non avrei dubbi a valutare meglio il secondo sviluppatore (per lo meno per la capacita' di mettersi in gioco e nel puntare ad un risultato fuori dal comune, anche se a lungo termine)

Beh cmq e sempre meglio promuovere al massimo ROS e permettere ad eventuali sviluppatori in dubbio di comprendere la "realta'" del progetto con una semplice ricerca su google.
forart
Posts: 1050
Joined: Mon Nov 29, 2004 1:36 pm
Location: Italy
Contact:

Re: Da un suggerimento dell' area generale: CubicExplorer

Post by forart »

Sì, credo fermamente che "il verbo" vada diffuso sempre e comunque (io qualche tempo fà lo facevo con sviluppatori - ma anche aziende - di software closed ma free... non si sà mai; ho ottenuto la "liberazione" del codice di qualche programmino abbandonato es. HarddiskOgg).

Poi hai perfettamente ragione, la frammentazione è il vero problema dell'open source Linux-like (Haiku, ad esempio, sembra non soffrire di questo problema... forse perché è più di nicchia ?): ci vorrebbe una bella "confluence", come la chiamerebbero quelli di atheme !

In qualsiasi caso propongo di mettere in piedi un 3ad (anche se sarebbe ancora meglio una sezione specifica) per segnalare/elencare software - e quindi relativi sviluppatori - potenzialmente interessanti per il progetto. Un po' alla maniera dei ragazzi di WinPenPack, che ne dite ?
»Forward Agency NPO
In progress we (always) trust.
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: Da un suggerimento dell' area generale: CubicExplorer

Post by Davy Bartoloni »

forart wrote: In qualsiasi caso propongo di mettere in piedi un 3ad (anche se sarebbe ancora meglio una sezione specifica) per segnalare/elencare software - e quindi relativi sviluppatori - potenzialmente interessanti per il progetto.
Umh.. gia' nn sarebbe male, tanto per "concentrare le forze" e l'interesse verso determinate direzioni piu' utili a ROS...
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 28 guests