Installazione di React OS

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

Post Reply
Rickyz
Posts: 1
Joined: Sun Aug 01, 2010 12:49 pm

Installazione di React OS

Post by Rickyz »

Salve a tutti, ho un problema riguardo all installazine di react OS che ora vi pongo:
Ho scaricato l'ultima realse del sistema operativo, lo masterizzo su un supporto DVD, faccio ripartire il PC con il disco dentro
Poi si avvia la schermata del caricamento driver, dopo di che fatto ciò, mi esce da quella schermata e mi rimane lo schermo nero per tempo indeterminato.
Ho provato anche da Windows, ma subito dopo il setup mi va in crash e si blocca...
C?è una soluzione a questo problema?

Il mio sistema è il seguente:

PC DESTKTOP

AMD ATHLON 64 3500+
1 GB DI RAM DDR2 400
DISCO RIGIDO SEAGATE 1 TB
LETTORE E MASTERIZZATORE DVD
SCHEDA GRAFICA ATI READON X1600/1650 CON 256 DI MEMORIA DDR
S.0. : WINDOWS 7 ULTIMATE
Tenebra
Posts: 73
Joined: Tue Nov 11, 2008 12:33 pm
Contact:

Re: Installazione di React OS

Post by Tenebra »

Benvenuto, innanzitutto! ;)
Non sto qui a ribadire cose ovvie come il fatto che il sistema è ancora in una versione preliminare ecc, dato che presumo che abbia già letto l'introduzione sul sito.
Come prima cosa, il tuo disco è senz'altro SATA, vedi se il controller è supportato: http://reactos.org/wiki/Supported_Hardware/IO
Poi la partizione in cui cerchi di installarlo dev'essere FAT32. Non so quale sia il limite massimo per la partizione, ma ti suggerisco di farla di pochi GB, tanto attualmente lo spazio richiesto è molto poco e non hai bisogno di dischi enormi. Sugli altri limiti ti conviene dare uno sguardo QUI o aspettare che qualcuno più aggiornato di me ti informi! Se puoi usa un altro disco per i test o almeno tieni una copia di sicurezza dei dati. Non vorrei far sembrare ReactOS una mina vagante, ma quando si testa un sistema in fase Alpha è sempre meglio prendere precauzioni! ;)
Se poi non funziona ancora potresti provare un'altra build più recente. Ma aspetta che qui qualcuno possa consigliartene una col numero minimo di intoppi: si tratta di codice sul quale si lavora assiduamente e sul quale vengono messe tante mani, quindi è normale che da un giorno all'altro possa esserci qualche problema.
Senza niente togliere al test su Hardware reale che io stesso ho fatto svariate volte, hai preso in considerazione di provarlo prima su una macchina virtuale?
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: Installazione di React OS

Post by Ey3 »

Oltre a procurarti un hard disk più collaudato per ROS (vedi ciò che ha consigliato Tenebra) tieni conto che c'è anche un bug che causa proprio i problemi che hai tu se il lettore DVD da cui installi è settato come slave. Assicurati che sia master (chiudi il ponticello giusto) e riprova.
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: Installazione di React OS

Post by Davy Bartoloni »

Rickyz wrote: Ho provato anche da Windows, ma subito dopo il setup mi va in crash e si blocca...
? da windows ?
Tenebra
Posts: 73
Joined: Tue Nov 11, 2008 12:33 pm
Contact:

Re: Installazione di React OS

Post by Tenebra »

Ah, ecco, mi pareva strano che avessero fatto un installatore da Windows :)
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests