Bootloader nero

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

Post Reply
pietroj
Posts: 3
Joined: Wed Aug 25, 2010 6:18 pm

Bootloader nero

Post by pietroj »

Salve ragazzi, ho appena provato ad installare reactos.... mi ha chiesto se volevo che mi installare anche il bootloader....ho selezionato SI..
Morale della favola.. dopo il check della ram mi appare la schermata nera col il cursore del testo che lampeggia e nient'altro... non mi carica ne' cd ne hd... NIENTE....l'unica cosa che posso fare e' accedere al BIOS...
Soluzioni? consigli? che cosa si fa in questo caso? non posso accedere a nulla

Grazie
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: Bootloader nero

Post by Davy Bartoloni »

immagino che tu stia parlando di hardware reale...
se stai usando la Release ufficiale di qualche mese fa ( 0.3.11 ) posteresti la configurazione hardware?
(benvenuto)

P.s. se poi posso fare pure richieste... testare la 45319 (con lettore CD in master) come suggerito da haos a Ey3.. sembra che quella sia "speciale"
pietroj
Posts: 3
Joined: Wed Aug 25, 2010 6:18 pm

Re: Bootloader nero

Post by pietroj »

Grazie del benvenuto anzitutto, e ovviamente complimenti per il vostro lavoro :)
Comunque si sto utilizzando l'ultima release la 0.3.11 su un computer molto vecchio... E' un Pentium III - 1ghz - 1gb ram - hd120gb sata (se non erro)...altre info non so da dove recuperarle visto che non mi sono mai interessato...se mi dici da dove posso recuperarle lo faccio volentieri.

testerei volentieri la 45319 ma non mi parte il bootloader.... NIENTE... dopo il check della ram e' tutto nero...non si vede quella tabellina dove appaiono le informazioni della scheda madre quant'altro e dopo la quale parte il boot del cd, se selezionato, o parte l'os...
E' tutto nero... non ho possibilita' di fare NULLA se non accedere al bios
pietroj
Posts: 3
Joined: Wed Aug 25, 2010 6:18 pm

Re: Bootloader nero

Post by pietroj »

se puo' interessare....ho staccato l'hd... l'ho inserito in un case di un altro HD esterno usb che avevo, l'ho provato a formattare con winvista e non andava. Sono riuscito a formattarlo con xp...
A questo punto penso che il problema sta nel fatto che reactos ha installato male il bootloader....
MaxFrax
Posts: 17
Joined: Fri Aug 29, 2008 10:47 am
Location: Brescia

Re: Bootloader nero

Post by MaxFrax »

Sei sicuro che l'HD sia SATA?
Su un PC di classe PIII dovresti avere solo canali IDE e probabilmente non superiori allo standard ATA-100.
In ogni caso boottare su hardware reale con dischi SATA e per giunta così grandi a me ha sempre creato fastidi. La configurazione ottimale è un disco piccolo di tipo IDE (io uso vecchie "glorie" da 4 ad 8 GB) oppure partizionare un disco grande con una partizione primaria di pochi gigabyte... e sempre e solo con filesystem FAT32.
Facendo così, io ho sempre installato senza problemi su hardware reale con CPU di tipo PIII, PII, Pentium MMX e K6/K6-2 e III.
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: Bootloader nero

Post by Davy Bartoloni »

pietroj wrote: Pentium III - 1ghz - 1gb ram - hd120gb sata (se non erro)...s
il disco e ide
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests