ROS e IPV6

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

Post Reply
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

ROS e IPV6

Post by Ey3 »

Mi è venuto in mente solo questa mattina... dato che probabilmente nel giro del 2011 (neanche troppo in là) fniranno gli indirizzi IP "tradizionali" IPv4, ReactOS è già pronto per usare il protocollo IPv6 che subentrerà? Si, lo so che principalmente il problema sarà il supporto lato modem (che però si aggiorneranno in maggior misura tramite telegestione, quelli Telecom), ma un supporto lato OS penso sia necessario per una maggior padronanza del mezzo, no?
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: ROS e IPV6

Post by Davy Bartoloni »

il TCP per il V6 effettivamenete e' di serie su Vista e 7 e puo' essere aggiunto du XP e Win2000... ricordo anche che quando e' stato inventato/concepito l'ipV6 si pensava che entro un anno sarebbe collassato il web (soliti allarmismi tipo VACCINAZIONE H1N1) ... e ora. siamo a umhh. 7-8 anni di distanza ? ... l'ip V4 verra' mantenuto in vita (a braccetto con V6) almeno per i prossimi 10 anni, e' giusto, mettere le mani avanti ma io sarei gia' felice in un perfetto funzionamento del TCP IP (V4) su ROS :)
cmq di certo non dovrebbe essere un grosso problema rivedere il "nostro" attuale protocollo per un adattamento... (developer permettendo)
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: ROS e IPV6

Post by Ey3 »

Ho fatto questo post perchè è uscita da poco la notizia che ormai mi pare meno del 5% degli IP utilizzabili è ancora disponibile, e con una crescita di utilizzo con indice esponenziale (com'è ovvio che sia data la sempre maggiore diffusione di internet). Si stimava che nel corso del 2011 il prezzo per i blocchi di IPv4 sarebbe sempre più cresciuto (per i provider) e che per fine 2011 si sarebbe agli sgoccioli... e a quanto pare non sono solo timori infondati ma stime abbastanza realistiche.
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: DotBot [Crawler] and 11 guests