reactos non scrive su notepad e su google.non vede il master

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

Post Reply
reactosfranco
Posts: 8
Joined: Thu Nov 11, 2010 2:57 pm

reactos non scrive su notepad e su google.non vede il master

Post by reactosfranco »

reactos 0.3.12nella ultima virtualbox non scrive da nessuna parte e non vede il masterizzatore.
quindi non si può fare niente. il 0.3.10 scriveva..
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: reactos non scrive su notepad e su google.non vede il ma

Post by Davy Bartoloni »

Non mi risultano malfunzionamenti cosi' gravi su VBox, ne sulla 0.3.12 ne su trunk, per evitare dubbi ho installato ora la 49514 (una delle ultime build "buggate ma funzionanti") su Vbox, e la scrittura su Notepad e l'uso del CDROM (installazione da ISO e successivamente lettore host del pc) non presentano malfunzionamenti.

Se il problema del masterizzatore e' relativo ad un qualche tipo di software di masterizzazione che non rileva l'unita'... la cosa e' risaputa, gia' nei test con ImageBurn l'unita' CD virtuale non veniva rilevata. (forse anche per colpa del software non progettato per lavorare con unita' virtuali)

In ogni caso e' consigliabile settare la macchina virtuale come "Other Windows" con controller PIIX4
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: reactos non scrive su notepad e su google.non vede il ma

Post by Ey3 »

Non conosco molto bene virtualbox, ma sicuro che magari le periferiche di input non siano settate come periferiche USB che quindi ROS non riconosce correttamente e quindi non ti permettono di scrivere da nessuna parte? E' una scemenza ma magari...
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: reactos non scrive su notepad e su google.non vede il ma

Post by Davy Bartoloni »

su vmware la cosa e' fattibile... su Vbox e' invece solo possibile collegare la PROPRIA tastiera USB alla macchina virtuale (in un secondo momento)... ma l'emulata PS2 e' cmq presente.. ci sarebbero 2 Tastiere connesse (e quella USB su ROS e cm nn ci fosse).. a questo punto.. riavviando la macchina con sia la tastiera USB che la PS2 pluggate virtualmente al pc... potrebbe accadere qualcosa di strano...

e cmq nn spiegherebbe cm mai il 0.3.10 riuscisse miracolosamente a far fungere una tastiera USB pluggata in un secondo momento.
Dal mio punto di vista.. o e' stata settata una macchina virtuale non windows-like (mai provato sinceramente...) o si e' trattato di un malfunzionamento occasionale di quell' avvio di sistema. ( nn mi vengono in mente altre spiegazioni, visto che su VBox ROS nn da' mai rogne..)
e cmq il contemporaneo malfunzionamento dell' unita' CD.. e' veramente un "eccessiva" conincidenza di malfunzionamenti random.
ErVito
Posts: 304
Joined: Tue Nov 13, 2007 5:17 pm
Location: Bresso (MI)
Contact:

Re: reactos non scrive su notepad e su google.non vede il ma

Post by ErVito »

È cosa risaputa -> http://www.reactos.org/bugzilla/show_bug.cgi?id=4724#c7
Su vbox le usb vanno SEMPRE DISABILITATE.

Saluti,
Marco.
Vieni a trovarmi -> http://ervito.altervista.org
reactosfranco
Posts: 8
Joined: Thu Nov 11, 2010 2:57 pm

Re: reactos non scrive su notepad e su google.non vede il ma

Post by reactosfranco »

dunque adesso scrive ,non sono uno sprovveduto ne un tecnico informatico,sono un buono smanettone.
sitema op. other windos porta seriale disabilitata.archiviazione =slbero di archiviazione
reactos.vdi e sotto lettore del'ost'd:' attributi=controller ide e pllx4,è
marcato usa cache i/o dell'ost.scrive su notepad wordpad google you tube
e nella registrazione utente(prima non scriveva il mio nome ma ripeteva
fffff e altri diffetti.
funziona bene (come il 0 3 10 )firefox 2 e male il 3 e 3.6.
non cè verso di installare flash plaier e non disinstalla firefox(ho cestinato la sua cartella in program files) il tentativo di installare flas paier imballa il computer e rende necessario distruggere la macchina virtuale e smontare completamente la partizione (nb).masterizzatore e cartelle condivise manco per il cavolo....
mi interessava piratizzare reactos copiando librerie e dll da xp.
per adesso non posso manvrare, ma voi che sembrate esperti cosa ne pensate
di 'truccarlo 'con componenti pirata da windows?
aggrapandomi ai vetri ho raggiunto un interessante sito internet.
adesso incollo il ilnk e poi magari mi dite cosa si può'truccare'.

LINK CANCELLATO DAL MODERATORE
gabrielilardi
Moderator Team
Posts: 873
Joined: Sat Sep 02, 2006 1:30 am
Location: Italy

Re: reactos non scrive su notepad e su google.non vede il ma

Post by gabrielilardi »

@reactosfranco
Siamo contro la pirateria e non facciamo pubblicità di siti a pagamento. Cerca di regolarti di conseguenza. Grazie.
reactosfranco
Posts: 8
Joined: Thu Nov 11, 2010 2:57 pm

Re: reactos non scrive su notepad e su google.non vede il ma

Post by reactosfranco »

per la pirateria lo capisco,(comunque stavo sperimentando)
ma che il sito sia a pagamento...non me ne sono mica accorto,
mi sembrava che si potevano scaricare liberamente le varie librerie.
adesso se lo ritrovo ,,,controllo.
reactosfranco
Posts: 8
Joined: Thu Nov 11, 2010 2:57 pm

Re: reactos non scrive su notepad e su google.non vede il ma

Post by reactosfranco »

è a pagamento ,,ero distratto e non ho provato lo scarico.
reactosfranco
Posts: 8
Joined: Thu Nov 11, 2010 2:57 pm

Re: reactos non scrive su notepad e su google.non vede il ma

Post by reactosfranco »

da qui sono riuscito a scaricare gratis almeno una dll della cartella sistem di xp (avicap.dll)
è da notare che con qualche altra non scarica.
cliccata la dll cercate in basso a destra nella nuova scheda download la finestra free download.
se serve non lo so ,ma ha una aria convincente.
ha........ l'altro link.
questa volta spero di aver combinato qualcosa di utile....

http://www.dll-files.com/dllindex/index-a.shtml
http://it.bongolinux.com/windows-dll-no ... rie/14139/
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: reactos non scrive su notepad e su google.non vede il ma

Post by Davy Bartoloni »

Le DLL di cui parli, sono proprieta' della Microsoft, il contratto di LICENZA di Microsoft, consente l'utilizzo (NON LA PROPRIETA'.. e tanto meno compiere atti illeciti di RIDISTRIBUIRE materiale NON PROPRIO secondo i termini di lcenza.) delle medesime all interno del sistema operativo di cui si ha acquistato la licenza d'uso ( sottolineando la parola: USO )
Direi di chiudere il topic, perche' estramamente slegato da ogni tipo di valore in cui crede la nostra comunita'.
reactosfranco
Posts: 8
Joined: Thu Nov 11, 2010 2:57 pm

Re: reactos non scrive su notepad e su google.non vede il ma

Post by reactosfranco »

non è una questione di valori.
che i files fossero copirait microsoft era prevedibile.
riguardo alla loro usabilità non è facile per una persona nel mio
punto di osservazione capire se si possono scaricare tranquillamente.
molti files software nella rete si possono scaricare e usare con
le più diverse possibilità.
i files libreria microsoft qualche volta con wine sotto kubuntu
vengono scaricati/installati tranquillamente.
i files proprietari sotto kubuntu alle volte non potendo essere
duplicati per la distribuzione ,kubuntu ,,,openmamba ecc. ti mette davanti
un invito link con pulsante contratto e da un server del proprietario
(ww.dllfiles.com per esempio) e ti mette in condizioni di scaricare il
pezzo neccessario (anche flasplaier).
chi diavolo le sa le condizioni di questo e di quello?
con un programmino 'file neccessario mancante' si può mettere l'utente in
condizioni di scaricarsi dal proprietario il software mancante.
daltro canto la pretesa di non aver bisogno di terze parti per gestire un computer
è di per se una pretesa impossibile, vedi microsoft e i grandi se per caso
si sognano di poter fare a meno di terze parti, proprietarie o open source che
si voglia.
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: reactos non scrive su notepad e su google.non vede il ma

Post by Davy Bartoloni »

non voglio entrare ulteriormente nell' argomento , ma i files di windows XP sn cacheati da microsoft nella cartella DLLCACHE e sostituiti non appena vengono eliminati da system32, in caso il contenuto della cartella DLLCACHE sia stato cancellato i file vengono prelevati dalla directory I386 in cui si trovano in formato compresso, in caso la cartella i386 sia mancante, viene richiesto l'inserimento del disco di windows XP.
Sono esclusi da tutto questo i file del framework e del vari runtime (visual C, VisualBasic. etc..) in quanto scaricabili direttamente da Microsoft (installer ufficiale).
Normalmente i casi in cui un file DLL di proprieta' Microsoft risultasse mancante e' ripristinabile utilizzando il comando "sfc" (su xp : sfc /scannow ), questa possibilita' e' valida anche per i sistemi nt6.

Ricordo ancora che gli EULA, sono completi di ogni informazione, e dando un occhiata ad un qualsiasi EULA ,anche il piu' banale, tipo quello di un driver di un monitor (normalmente raramente installati, perche' in genere non necessari) vietano la ridistribuzione di ogni componente del driver ,inclusi i file testuali (vedi .INF). il tutto perseguibile legalmente, da notare che l'EULA di alcuni driver, ne impedisce l' uso o possesso se NON SI POSSIEDE la periferica per cui e studiato il driver.

Il che significa che il 99% dei file che ridistribuiscono drivers stanno commettendo un qualche tipo di illecito. se la Canon(per esempio) decidesse di intentare un azione legale verso un sito che ridistribusice un suo driver.. lo potrebbe fare. stessa cosa vale per la quasi totalita' delle aziende (giustamente)

Il percorso di ReactOS e' di uno sfinimento imparagonabile a qualsiasi altro progetto proprio per questi motivi, i file INF contenuti in ROS pur essendo (in parte) compatibili con quelli di windows, sono stati scritti a mano e differiscono nella struttura da quelli di qualsiasi versione di windows (pur essendo la loro natura testuale perfettamente copiabile con un comune notepad)

E in piu', anche i riferimenti, per esempio anche solo agli Hardware ID, se vengono inseriti in qualche driver di ReactOS devono avere una spiegazione riguardante la loro provenienza, per accertare che non siano stati copiati bellamente (pur essendo solo una manciata di valori esadecimali) da un driver di windows, ma che provengano da un output di un software, da un articolo pubblico, o semplicemente ricavati dagli archivi pubblicii delle aziende che hanno progettato e costruito le schede.

Diciamo, che ReactOS rappresenta il massimo (che io conosca) che e' possibile ottenere "nella massima e totale legalità" per un software che "deve" ricreare un prodotto a pagamento coperto da copyright e con sorgenti chiusi.

l' Application manager/downloader di ReactOS fornisce infine la soluzione ottimale per mantenere i softwares liberamente scaricabili ( ma non HOSTABILI senza permessi o concessioni extra ), nei loro FTP originali, pur permettendone un integrazioen rapida con il SO.

Scusate il dilungamento bestiale... conclusione: ReactOS e' bello perche' e' puro.
reactosfranco
Posts: 8
Joined: Thu Nov 11, 2010 2:57 pm

Re: reactos non scrive su notepad e su google.non vede il ma

Post by reactosfranco »

io non vedo l'ora di installare una cosa come reactos (padroneggiare il software in giro per il mondo win32,
senza nanche avere nel mio computer windows. a proposito il mio computer casalingo è così formato.
disco fisso di sistema estraibile da una plancia. adesso ho 5 dischi di avvio intercambiabili 500gb l'uno.
asus p5b/intel dual/quad e 6600/ en 8600gt/acer al1916w. due usb2 500 650.
ho una licenza vista home bacic (1 disco) dopo molto tempo con kubuntu 8 04 ,,provati altri linux,,
adesso è il mio 'computer principale' linux mint 9 isadora...provati tutti gli windows 7 ,vista,xp,
adesso nella mia virtaual box ci sono 20 gb di snow leopard 'nuova esperienza' non avevo ancora messo le mani
sul mac. ho cominciato col disco che stò usando adesso con xp e sono suo prigioniero,'troppa roba ormai dentro xp.
la microsoft si trova a padroneggiare senza concorrenti validi e quindi ci fà mangiare quello che vuole.
reactos 'serve' molto ,ma quando è pronto????
dovrebbero usare molto software di terza parte e concentrare gli sforzi degli sviluppatori sul kernel e sul cuore del sistema.
per un giorno attaccare il mercato serve il bootloader grub per windows 'esiste' wubi 'anche. editor di partizioni ne ho trovato 3 o4
in giro con ntfs anche .per la ricerca driver esiste magic driver,firefox con google toobar e video download elper,thunderbird,cubicexplorer,
notepad e openoffice,si trova di tutto.
e con opportuna richiesta,se sponsorizzati (vedi bitlord),concedono quasi tutti il permesso di distribuire di default.
ma lo facciamo questo reactos in un anno o al massimo 2 ?
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests