Tempi migliori

Moderators: gabrielilardi, forart, Davy Bartoloni

Post Reply
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Tempi migliori

Post by Davy Bartoloni »

anche se la situazione progetto/developers e' decisamente .. difficile da comprendere, la situazioen del TRUNK negli ultimi giorni sta' migliorando.

Quest'oggi dopo quasi 2 mesi di malfunzionamenti, ho potuto finalmente sentire di nuovo il suono della 1370 di qemu :)

In ordine, le regression che (personalmente) mi turbavano di piu' erano:

Malfunzionamenti Shell32 dopo reintegrazione branch
Crash userinit alla richiesta di emissione suono di login
Runtime VisualC 2007 non installabile.

le prime 2 parti sono ora sistemate e l'installer del runtime non sortisce errori (non ho ancora verificato se funzioni pure... :)
speriamo la situazioni migliori ancora nei prossimi giorni.
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: Tempi migliori

Post by Ey3 »

Perfetto, è ora di vedere se anche la Creative ritorna a suonare! :)
E' uscita anche la news 88, mannaggia quanto è lunga non so se riesco a trovare il tempo a breve per tradurla :(
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: Tempi migliori

Post by Davy Bartoloni »

Ey3 wrote: mannaggia quanto è lunga non so se riesco a trovare il tempo a breve per tradurla :(
no prob, nessuna fretta , e ancora grazie per tutto quello che fai per ROS :)
Ey3
Posts: 790
Joined: Thu Nov 15, 2007 9:13 pm
Location: Italy

Re: Tempi migliori

Post by Ey3 »

A proposito di tempi migliori ecco i risultati di oggi:

- Prima installazione completata con successo
- Riesumo il DVD dove tenevo i drivers per audio, rete, programmi di test e file di vari formati da aprire per i test
- Scopro che ROS non lo legge più e faccio invano diverse prove rimasterizzandolo o cambiando DVD (sul PC con Windows 7 continuava a leggerli tutti)
- Scopro che il problema dev'essere una incompatibilità tra la masterizzazione di Windows 7 e ROS, difatti risolvo con CDBurnerXP (incompabilità che prima evidentemente non c'era dato che quel DVD l'ho usato spesso in passato con quei file, ovviamente da Win masterizzavo col metodo più conservativo possibile finalizzando e scrivendo il più piano possibile)
- Reinstallo ROS (perchè il Wizard installazione periferiche non chiedeva più l'installazione al riavvio (una volta lo faceva se si annullava) e nel gestore periferiche non è possibile trovare le periferiche non installate
- Installazione che si blocca nella copia rile
- Reinstallo nuovamente e installo al primo avvio audio e rete (come ero solito fare), il resto lo annullo, vengo accolto da due dialog che mi dicono che ci sono stati problemi con l'allocazione di memoria
- Riavvio, e mi becco un bel BSOD
- Riproverò domani a installare solo un driver alla volta per vedere qual è dei due quello non digerito, oggi davvero non ne potevo più con tutto il tempo perso con i DVD.
User avatar
Davy Bartoloni
Posts: 1485
Joined: Wed Jan 04, 2006 11:31 pm
Location: Cuneo
Contact:

Re: Tempi migliori

Post by Davy Bartoloni »

dopo aver upgradato con la build di oggi.. .ho l'audio ac97 funzionante dopo mesi! (qemu)
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests